lunedì 24 ottobre 2011 | By: MrAnDeSh (andreacanzio)

Tutte le chat senza installare nessun client


Navigando in rete, magari su un pc diverso dal proprio, capita di volersi collegare alle piattaforme chat su cui abbiamo una utenza . Molto spesso però questo implica il dover installare un client. Oltre alla perdita di tempo dei setup però non è detto che, su un pc che non sia il nostro (in ufficio o in un internet point), ci siano i privilegi tali per farlo quindi addio chat. Nel mio caso questo era vero fino a quando non ho provato Imo.im.

Attivo ormai da diversi anni e precisamente dal 2007, Imo.im è stato creato per dare una semplice interfaccia web alle numerose applicazioni di Instant Messanging ma che che potessero essere usate ovviamente in alternativa ai client da installare. Attualmente il servizio supporta MSN, Skype, Yahoo Messenger, Google Talk, Facebook, AIM/ICQ, Jabber, VKontakte, MySpace, Hyves e Steam.

Una delle sue funzionalità più interessanti che ho potuto provare sin da subito è la conversione delle informazione in tutti i formati (voce, testo o video). Altra chicca di questo servizio è l'utilizzo degli account personali delle chat senza nessun account separato per i servizi Imo.im, esiste infatti la possibilità di utilizzare un account Imo.Im ma non è obbligatorio e non limita in alcun modo il resto.

0 commenti:

Posta un commento