Lunedì 10 Ottobre: giorno da dimenticare per i possessori di Blackberry. Dopo le prime ore del pomeriggio infatti si sono registrati, per milioni di utenti, problemi di accesso alla rete, ai servizi di posta, al roaming e soprattutto alla messaggistica. Anche se in prima serata ci sono stati dei momenti in cui la rete ha funzionato a singhiozzo, la soluzione è arrivata solo dopo la mezzanotte.
Intorno a quell'ora sulla pagina Twitter di RIM è comparsa la scritta: "I servizi di posta elettronica di BlackBerry sono stati ripristinati. Alcuni utenti riscontrano ancora ritardi con la navigazione e IM. Scusate per il disagio".
Anche Tim ha annunciato in un tweet di essere "impegnati nella risoluzione dei problemi legati ai servizi Bis di Blackberry. Continueremo a darvi aggiornamenti."
Con la soluzione è arrivata, da parte di RIM, anche una serie di update alle App più famose tra cui quello del Blackberry Messenger e del Blackberry App.
Aggiornamento 12/10/2011 ore 14:00: Il servizio mail sembra funzionare. Continuano i problemi legati al Blackberry messenger ed alla navigazione.
Aggiornamento 13/10/2011 ore 15:00: Nel pomeriggio di oggi, tutti i servizi sembra siano tornati a funzionare. Da parte di TIM è arrivato il messaggio di scuse: "Gentile cliente, in relazione ai malfunzionamenti sui servizi BlackBerry, RIM ci ha informato che sono in via di risoluzione definitiva le problematiche riscontrate negli ultimi giorni"
0 commenti:
Posta un commento