giovedì 17 novembre 2011 | By: MrAnDeSh (andreacanzio)

Quando il merchandising e la tecnologia vanno di pari passo

Chi non ha mai visto almeno una puntata della serie Tv Dexter? Nata nel 2006 e basandosi sul romanzo La mano sinistra di Dio Dexter di Jeff Lindsay, è la storia di un tranquillo tecnico della polizia scientifica di Miami, Dexter Morgan, che nel tempo libero si trasforma in un feroce e spietato serial killer, che agisce seguendo un rigoroso codice insegnatogli dal padre: uccidere i criminali che sono sfuggiti alla giustizia. Trasmesso da Showtime, il telefilm ha ormai raggiunto il traguardo della sesta serie.
Questo ha portato negli anni alla creazione di uno store su internet per la vendita di tantissimi oggetti che hanno forti richiami con la storia del protagonista.
Tra questi oggetti quello che mi è saltato subito all'occhio è stato il "pollice" USB. Si chiama "Dexter Ice Truck Killer Thumb Drive" e si riferisce ad alcuni episodi della prima serie riguardati il killer del camion-frigo. In realtà altro non è che una chiave USB della capacità di 2 GB che ha le fattezze di un pollice composto di gomma stampata. L'estetica è molto curata con colori e dettagli che lo fanno sembrare un pollice vero a tutti gli effetti. Decisamente una forma molto originale per un oggetto che negli ultimi anni è stato rielaborato in tutte le salse.

0 commenti:

Posta un commento